Arte e Belle arti

Buondì! 

Volevo segnalarvi un prodotto che ho ordinato di recente presso il sito della Ditta Poggi,al link del sito:www.poggi1825.it


Merita un discorso a parte la gentilezza del personale che sebbene avesse delle difficoltà tecniche per quanto concerne il pagamento con carta di credito, ( era solo un problema momentaneo)hanno avuto la gentilezza di contattarmi il giorno dopo il mio acquisto telefonicamente risolvendo il problema in un secondo, e anzi facendomi anche pagare meno per il contrassegno con cui alla fine ho risolto il pagamento dell'ordine.


Ho ordinato un blocco da disegno da carta spolvero leggermente giallina utile per i miei ritratti a carboncino e grafite, di grandezza 42 cm x 56 cm, con 50 fogli. Il blocco si chiama Munchener Aktstudienblock ed è della marca Vangerow.

Ovviamente si sa che i costi di spedizione per i prodotti di belle arti sono sempre alti aimè, ma i costi dei prodotti che leggete nel sito sono già compresi di Iva, quindi nessuna brutta sorpresa!
Il costo è di 15,50 euro che per un blocco di qualità, composto da ben 50 fogli ci piace! L'unica cosa pensavo che i fogli fossero di un giallo più scuro, ma è solo un mio gusto personale.



Ed ecco alcuni miei ritratti...





Lis



Già che ci siamo volevo mostrarvi qualche mia illustrazione ...da quello che potete vedere adoro l'illustrazione scientifica..^_^..


















Vi piacciono?

Lis



Buongiorno ragazzi e ragazze!
Oggi volevo mostrarvi un prodotto che personalmente non avevo ancora provato: sono i pennarelli acquerellabili della Winsor & Newton, water color marker..



Il mio è il colore terra d'ombra naturale. E' composto come il classico copic, con le due punte di differente spessore, solo che l'idea che in realtà è possibile usarlo anche come acquerello mi ha subito incuriosito. Lo potete mescolare nella stesura con i classici acquerelli e vi garantirà un colore molto più intenso rispetto a quello che si può ottenere solo con il classico acquerello.
Se volete darci un'occhiata vi lascio il link dove io l'ho acquistato: http://www.bellearti.it/171-pennarelli-a-acquerello-winsornewton

Il secondo prodotto sono i colori ad olio sempre della Winsor & Newton, Artisan water mixable oil colour...



Ecco..io non so voi ma quando ho scoperto che questi colori ad olio possono essere puliti e anche diluti durante il loro utilizzo semplicemente con l'acqua sono impazzita!
Odio da sempre mettere le mani nell'acquaragia e poi sono sempre piena di fastidi della pelle quindi capirete la mia felicità! Io non avevo più bianchi..quindi mi sono buttata sul bianco di zinco e il bianco di titanio e ovviamente sulla mia classica e amata terra d'ombra bruciata...i tubetti sono da 37ml...vi lascio il link..http://www.bellearti.it/53-W-N-Artisan-Olio-ad-acqua .

Che dite.. ci piacciono?

Lis

Lavoro terminato..volevo farvelo vedere, vi piace?



Baciotti! ^_^



Anche a voi capita di schizzare sul proprio sketchbook aspettando il caffè?? A me sempre..^_^





Ma quanto sono belli i cavalli da disegnare?? Hanno delle fasce muscolari uniche..sono una bellezza...

^_^



Ciao ragazze e ragazzi!



Oggi volevo farvi vedere uno dei più bei regali che mi ha fatto il mio moroso...a distanza di tempo le tengo ancora come delle reliquie queste matite..ma converrete con me sul fatto che sono semplicemente stupende!! Le adoro!


E questa figuratevi che non è neanche tutta la gamma di colori possibili! Una favola..niente da dire! Solo ad aprila ti fa venire voglia di disegnare..^_^
Poi inutile intortarvi la cosa..(si può dire?) sono Derwent..quindi è tutto dire!
Purtroppo non vi so dire il costo di questa cosa meravigliosa però se siete artisti saprete che ahimè gli strumenti per fare arte sono costosi, ma ne vale la pena..magari per un compleanno?? che dite? Ah all'interno c'è anche una scatola di carboncini, una gomma e uno sfumino..allora vi ho fatto venire voglia di disegnare?






Ragazze cosa dite? Assomiglia alla Mimì?






Diciamolo, in estate è proprio liberatorio usare gli acquerelli su un foglio bello bianco! ^_^ 



Ciao ragazze! Ieri é stata una giornata un po' pesante...e nell'unico momento libero che ho avuto ho fatto questo ritratto alla nostra Dorina!
Giusto uno schizzo ecco..anche perché la cagnolina non sta proprio fermissima..^_^
Anche se rispetto alla Mimì dorme un sacco e passa molto più tempo nella stessa posizione, ma non quanto mi servirebbe per disegnarla bene!
Vi piace?? 



Ciao ragazze!
Oggi volevo farvi vedere i miei ultimi acquisti d'arte...le foto sono un po' buie ma qui oggi c'è il diluvio, il tipico tempo da coperta e divano!


Sono andata al belle arti vicino a dove abito a Pavia e mi sono fatta qualche regalino..
ho fatto incetta di Copic di tutte le misure esistenti! Con l'aggiunta di qualche colore nuovo che mancava all'appello. Si ne avevo un gran bisogno...


E poi ho scoperto un cofanetto "prova" dei famosi Winsor&Newton i Water Color Marker..se ricordate ne avevo ordinato uno tempo fa, ora invece visto l'affare ho deciso di provarne in più colorazioni..




Sono in sei colorazioni differenti, e sono costati 21,00 euro. Conveniva comprarli nel cofanetto piuttosto che sfusi!
Cosa ne pensate di questi prodotti? 

Bacini!^_^


Ciao a tutti!
Oggi il tempo continua ad essere ballerino, e cosa c'è di meglio del disegno quando fuori piove??
Che bello quando in Accademia ci si riuniva tutti insieme a dipingere e a disegnare mentre fuori pioveva o nevicava, certo sempre accontentando in tutto e per tutto la modella!
Dovete sapere che tra artista e modella c'è sempre un grandissimo rispetto, tant'è che ci si ritrova a guardare il suo corpo, come se fosse fatta di varie forme da assemblare..un assemblaggio che poi diventa l'opera.
Oggi era la giornata giusta per un ritratto...


Ultimamente mi sta piacendo un sacco la grafite della Derwent..


E' morbidissima e si gestisce bene con le mani..ora però non mi ricordo più il prezzo!


Un kiss! ^_^




Ciao ragazze! Buongiorno! Qui si disegna sempre e comunque..





Ciao ragazze e ragazzi!
Oggi mi hanno commissionato un'illustrazione di una bellissima scultura raffigurante un Ercole, e già che c'ero ho avuto modo di poter fotografare tutti i passaggi necessari per realizzare il lavoro.
Innanzi tutto bisogna scegliere la carta..io in questo caso ho scelto una carta di medio spessore assolutamente liscia, di formato A4, visto che il lavoro andava fatto a matita.
Ho iniziato delineando un disegno molto molto leggero del soggetto con una matita HB.


Se volete saperlo qui ho inscurito a computer il tratto per farvelo vedere il più possibile..era ancora più chiaro di così nella realtà.
Quindi si studiano gli spazi e le linee.. per questo lavoro in totale ho dovuto fare quattro passaggi di chiaro scuro.

Primo passaggio, una prima stesura delle tonalità medie, con matita HB e 3B.
La mina deve essere con una punta a spillo bella scrivente..


Secondo passaggio, stesura dei toni un po' più scuri che iniziano a dare corpo alla figura..


Terzo passaggio, con la matita 5B inscurisco leggermente le forme..


E con il quarto passaggio usando una matita 9B creò le rotondità e il carattere che voglio dare al mio lavoro..


Vi potrebbero interessare post di questo tipo sui lavori che faccio?



Ciao ragazzi!

Oggi volevo farvi vedere il disegno su cui ho lavorato questa mattina. Si tratta del particolare del viso dell'Ercole che ho disegnato ieri a figura intera.




Anche per questo lavoro ho iniziato tracciando le linee leggerissime della figura, con una matita HB.



Successivamente ho iniziato a fare il chiaro scuro fancendo più e più passate, fino ad ottenere il nero voluto.








Fino ad ottenere l'effetto finale..




Vi piace??
Un bacio ragazzi!



Questa mattina mi sono dedicata a Dobby...é troppo simpatico!




Cosa ne dite dei pastelli ad olio?? Vi piacciono? ^_^




Schizzo super veloceee!!

^_^






Ditemi la verità, a volte non vorreste essere anche voi una bella e possente tigre?!




Io si...^_^



Ciao ragazzi! 
Un'altra tavola della serie "Animali" terminata...^_^






Vi piace???







Buongiorno a tutti! Sono riuscita ad ultimare la tavola del Leopardo..sii!!!







Ciao ragazzi! Vi piace?


Oggi doppietta! Avevo voglia di disegnare..^_^






Ciao fanciulli! 
Come vedete continuo con la tavola "Occhi"..avevo bisogno di riprendere le mano un pochino, era da parecchio che non ne disegnavo..^_^
Vi piace?










Ciao ragazze!
Oggi vi do il buongiorno un po' in ritardo..nuova tavola..^_^




Work in progress^_^



Fase uno


Fase due, finale..



















Ciao ragazze! こんいちわ !
Non so voi  ma a me ogni tanto capita di schizzare davanti alla televisione, non perché ci siano delle bellezze particolari in TV, però alcune volte trovo dei visi e delle scene interessanti..a voi capita??






Buona serata ragazze...e anche durante la telefonata con la mami si disegna...^_^
Grande amore per il carboncino!





Ciao a tutti!
Cosa ne pensate di questo set della Staedtler di matite acquerellabili? L'ho comprato nel vero negozio della Staedtler a Norimberga (consiglio a tutti di andarci..mamma che bello!). ^_^
 Il set si compone di 12 matite acquerellabili (io ne ho aggiunte due perché mi mancavano nella mia lista di colori), la scatoletta per l'acqua, il temperino, una gomma e il blocco schizzi piccolino con carta adatta all'acquerello ovviamente.





Io ho aggiunto anche la matita gomma e un pennello che nel set vero mancavano.
Questo set l'ho pagato sui 40 -45 euro..soldi ben spesi!



La confezione è pratica e compatta tipo quella per i pennelli, e la trovo molto comoda per essere portata in giro anche per lo spazio per il blocco schizzi all'interno della confezione che è davvero comodissimo!
Chiusa è così..


Cosa dite? Articolo da aggiungere ai prodotti per il disegno?










Illustrazioni varie...questo personaggio l'avevo trovato in giro in rete..mi era talmente piaciuta che l'ho riprodotta volentieri!








































































Nessun commento:

Posta un commento