lunedì 27 giugno 2016

Sketch con attrezzi vari!^_^

Buongiorno fanciulle!!!
Oggi volevo mostrarvi un mio lavoro eseguito a sanguigna facendovi vedere esattamente quali sono i materiali che utilizzo nell'esecuzione del disegno.
Il disegno in questione è questo..più che altro è una sorta di sketch..io adoro disegnare velocemente, credo che sia una risposta di compensazione della mia testa per certi disegni e ritratti certosini che vado a realizzare! 


Questo sketch l'ho voluto realizzare su una carta molto forte sia di spessore che di grana da come potete vedere dalla foto ingrandita..trovo che la matita morbida e la sanguigna diano il meglio su questa tipologia di grana.


I materiali che utilizzo solitamente per un disegno come questo non sono moltissimi, anche perchè questo in particolare non necessita di mille matite diverse..incredibilmente ne ho usata solo una!
Si tratta della Derwent Drawing Sanguine...io adoro questa matita! E' corposa, spessa e ha una tonalità di terra rossastra che userei anche per truccarmi se potessi!!!^_^
Questa credo che sia la ventesima matita che compro uguale!


Insieme a questa bellissima matita utilizzo vari pennelli e sfumini per rendere il disegno realistico e antico come in questo caso. Come vedete sono dei semplicissimi pennelli...


Il primo partendo da sinistra è esattamente tale  e quale ai pennelli da sfumatura per l'ombretto (questo l'avevo acquistato sul sito di bellearti.it), il secondo è molto sottile e quadrato utile per sfumare le zone piccole e sottili, il terzo è ampio e tondo io lo utilizzo per sfumare grandi campiture di matita creando una zona uniforme per lavorare ulteriormente sul chiaro scuro..l'ultimo è un semplice sfumino che ho inserito negli oggetti che utilizzo, ma in realtà è quello che uso di meno di tutti.


Avete visto bene in questo lavoro non ho utilizzato gomme...ogni tanto riesco a farne a meno!^_^

Un buon lunedì ragazze e ragazzi!!

Nessun commento:

Posta un commento