domenica 31 luglio 2016

Holiday Outfit - Outfit n.1 da portare in vacanza!

Buongiorno ragazze!
Oggi volevo mostrarvi meglio il top stile gitana che indossavo l'altra sera e che in questo periodo sto indossando spessissimo! Vorrei pubblicare una serie di post, cinque o sei dove vi farò vedere gli outfit che mi sono portata dietro in questa lunga vacanza. Il primo è appunto questo: short di jeans consumati (fra l'altro questi me li sono fatti io circa 10 anni fa..era un jeans che non mettevo più, e così ho ricavato un bel pantaloncino che sfrutto sempre moltissimo in questa stagione) con questo top nero di H&M con scollo all'americana che ha questi bellissimi decori  sul davanti, per terminare poi con queste belle nappine sul fondo. Mi fa pensare proprio allo stile gitano..^_^


E' più corto ai lati e più lungo su davanti e dietro si chiude con un bottoncino.
Io lo abbino alle gonne di jeans oppure agli shorts un po' rovinati.
Purtroppo ho controllato sul sito di H&M e ho notato che il top non è più disponibile...magari però in negozio si trova ancora anche perché l'ho acquistato pochissimo tempo fa.





Ok ragazze...vi auguro un buon primo agosto a tutte e al prossimo post!^_^
Quali sono i vostri outfit vacanzieri??

sabato 30 luglio 2016

Facce da viaggiatori...quant'è carina la città di Benevento??


Ciao fanciulle!!
E' una vita che non aggiorno il blog..lo so...ma i preparativi per queste vacanze sono stati lunghi e faticosi..
Mi sono dovuta preparare una valigia enorme, per circa due mesi!!!
Comunque, finalmente ieri abbiamo avuto la possibilità di vedere la deliziosa cittadina di Benevento...consiglio a tutti una visita!!




L'arco di Traiano poi è davvero una bellezza...splendidamente conservato ha sulla sua superficie una moltitudine di rilievi di rara bellezza! Venne dedicato all'imperatore Traiano proprio per l'inaugurazione della via Traiana.
La cosa particolare è che dal lato rivolto verso la città e i suoi cittadini si propongono scene iconografiche rivolte alla pace e alle provvidenze, mentre dal lato verso le province, per intenderci il lato esterno, troviamo scene di guerra e di provvidenza.



Non fate caso alla mia faccia stravolta è solamente data dall'aver percorso già nove ore di viaggio in macchina! 
E ora veniamo ad argomenti più frivoli..^_^
Ieri sera ho indossato il top con frange di H&M che non ricordo se ve l'avevo già mostrato, con la gonna di jeans di H&M e sandali di Nero Giardini. Buttata sulla panchina stile straccio c'è la giacchetta di Zara che vi farò vedere meglio in un altro post..ieri sera ho avuto la terribile idea di portarmela dietro pensando a chissà quale freddo glaciale mi avrebbe colpita a cena!^^



La borsa l'ho ricevuta in regalo recentemente...non so se la conoscete già ma è la Sydney di Fossil. E' un bauletto come dico io "finto piccolo", infatti può contenere davvero il mondo! E' in pelle ed è di un color cammello che adoro, adoro, adoro!!Vi farò un post a parte per questa borsa perché merita davvero!







Spero di poter caricare altri articoli presto...ad ogni modo un bacio ragazze!!!^_^

domenica 17 luglio 2016

Gita nell'antica città sicula-greca di Morgantina!

Buongiorno ragazze!
Finalmente sono riuscita a pubblicare questo post..da domenica!!!
Volevo farvi vedere il favoloso posto che abbiamo visitato ....si tratta del sito archeologico dell'antichissima città di Morgantina. 


Dunque solo un piccolo appunto:
non crediate che il sito internet del comune di Aidone sia attendibile, infatti l'orario di apertura di questo meraviglioso sito va dalle 14.00 alle 19.00 ogni giorno, al contrario da quanto sostenuto dal sito che afferma che lo troverete aperto dalle 9.00 del mattino.
Quindi che non vi salti in mente di volerlo vedere al mattino quando fa meno caldo perché non vi sarà possibile, dovrete beccarvi per forza un'insolazione! Ma io preventivamente mi sono portata il mio fedele cappello dietro.
Se sarete tra i primi ad entrare preparatevi i contanti giusti in quanto: uno non hanno il resto da darvi e due il pagamento con il bancomat non prende, tre la cartina che vi daranno è una sorta di foglio di carta sbiadito che non segnala percorsi.
Intorno a voi non ci sarà nessuno...ma dico nessuno..pochi turisti e adesso capisco anche perché. Troverete solo le cicale e gli immancabili cagnolini randagi che abbondano sempre in questa regione. Tanto che saranno proprio loro e non le guide così decantate sul sito ad accompagnarvi per tutto il tragitto del sito archeologico. Non scherzo, grazie al cane non ci siamo persi!
All'interno troverete questo:
il bellissimo teatro riportato alla luce dall'equipe americana intorno agli anni 50'(così come tutto il resto, infatti gli scavi furono condotti dall'Università di Princeton proprio nel 55'), il Santuario di Demetra e Persefone, l'Ekklesiasteron, il Macellum....insomma un vero gioiellino!




Ahimè..è stato molto spiacevole vedere bottiglie e lattine vuote buttate sopra a queste antichissime e millenarie rovine, che di certo non meritano così poca considerazione da parte dei cari turisti, ma anche da parte del personale del sito che dovrebbe difenderlo e tutelarlo, per renderlo il più possibile fruibile al maggior numero di persone. 
E devo dire anche che la vista della toilette chimica rovesciata sulle antiche strutture poco prima del teatro non è una gran bella vista, visto che comunque per quanto costi poco il biglietto (6,00 euro l'intero, 3,00 euro il ridotto) lo si paga comunque! 
Ad ogni modo...scusatemi la vena polemica di oggi, ma a volte non riesco a stare zitta...soprattutto quando non si custodisce bene e gelosamente una cosa tanto bella e ricca di storia, quanto dovrebbe essere l'entrare in una città che era sconosciuta fino a pochissimo tempo fa e che grazie al solo personale statunitense possiamo riscoprire ed ammirare con i nostro occhi!
E come non postare una foto dei bellissimi cagnolini che ci hanno fedelmente accompagnato?! Il piccolino nero e bianco era una meraviglia!
















Per quanto riguarda l'outfit..devo ringraziare H&M per la creazione di questi pantaloni di cotone leggerissimi! Li ripropongono ogni anno sul sito, se non li avete ancora acquistati ve li straconsiglio!


Niente ragazze! Un bacione e al prossimo post!!!^_^

giovedì 14 luglio 2016

Outfit con top di nappine H&M..^^

Buongiorno girls!!


Oggi volevo mostrarvi questo carinissimo top che ho acquistato sempre con i saldi dallo shop online di H&M.


La gonna e le scarpe sono le stesse che ho utilizzato qualche giorno fa...vi ho detto che sto adorando questa gonna??!! Vi lascio il link al post : http://consiglidimimi.blogspot.it/2016/07/outfit-di-oggi.html



Vi auguro una buona giornata fanciulle!!!^_^ 

mercoledì 13 luglio 2016

Buon mercoledì!!

Buongiorno fanciulle!!


Chi vuole un caffè marocchino completo di sirena??
Una buona giornata a tutte!!!

martedì 12 luglio 2016

Sketch leonardesco di oggi...^_^




Outfit di oggi!

Buongiorno ragazze!
Com'è iniziata la vostra settimana?? Spero bene per tutte! 
Oggi volevo mostrarvi due capi che da quando li ho acquistati non li ho praticamente mai tolti di dosso!! No scherzo...però davvero li sto sfruttando tantissimo, sopratutto la gonna!
Non fate caso al mio pc sullo sfondo...comunque! Ho acquistato recentemente questa maglietta da H&M davvero carina! E' un modello a costine come si usa tanto quest'anno con le spalle scoperte..più che altro è come se avesse dei veri e propri buchi sulle spalle.
E' di un bel grigio, ma mi pare che ci sia anche nella colorazione albicocca, grigio chiaro e nero. Adesso con i saldi la pagherete solo 8,99 euro! Comunque vi lascio i link alla fine del post.




La gonna anche lei è di H&M ed è il modello con i bottoncini davanti. E' molto elasticizzata, quindi comodissima! Non è quel jeans pesante che non vi fa muovere per intenderci.
Io l'ho acquistata nella colorazione blu ma c'è anche nella colorazione blu denim scuro. Questo capo con i saldi lo pagherete solo 11,99 euro.^^



Come scarpette ho indossato le ballerine di Zara con i lacci, queste le sto adorando! Le utilizzo praticamente con tutto!


Niente ragazze...come vedete è un outift molto semplice che va benissimo per il giorno..spero che vi piaccia!! Fatemi sapere cosa ne pensate!^_^
http://www2.hm.com/it_it/productpage.0373727004.html
http://www2.hm.com/it_it/productpage.0363542001.html

martedì 5 luglio 2016

Dottor House finito!



OOTD con la nuova borsa di Diana&co!

Ciao ragazze!
Si.. sono passati parecchi giorni dall'ultimo post, ma ho avuto davvero un gran da fare in questo periodo...e poi quanto fa caldo???!!
Ad ogni modo oggi volevo farvi vedere l'outfit della giornata con una borsa che ho acquistato da poco dal sito di Diana&Co.
E' il primo acquisto in assoluto che faccio da questo shop online, e devo dire che attualmente con i saldi le borse si possono tranquillamente comprare con 30-40 euro massimo. Le borse sono di un'azienda di Sesto Fiorentino ma sono realizzate in Cina...devo ammettere questa volta che la qualità della manifattura è davvero alta, quindi un netto si per il rapporto qualità prezzo!


Il modello della borsa che ho acquistato si chiama Alice ed è quello nella colorazione Rose, appena l'ho vista me ne sono proprio innamorata!
E' molto spaziosa, ha una cerniera oltre la patina e anche una tracolla molto comoda.
Attualmente se andate a vedere sul loro sito, la potete acquistare per 41,30 euro. A proposito! vi lascio il link:http://dianaco.it/it/shop/product/alice-2/
Ci sono tantissime colorazioni diverse, la potete trovare in bianco, nero, beige, tinta cammello e tinta cuoio. Anche la scelta dei colori mi sembra proprio azzeccata, li trovo tutti molto eleganti da portare.




Adoro anche il lucchettino!!^_^ Altra cosa che mi dimenticavo di dirvi è che la spedizione sopra i 40 euro in Italia è gratuita e sono velocissimi! Considerate sempre che io vivo su un'isola e ci hanno messo esattamente due giorni. Una meraviglia!

E veniamo all'outfit di oggi!


Oggi ho voluto indossare una semplice canottiera blu che avevo preso da Tezenis circa 5 anni fa almeno.. Ecco questo prova quanto siano buone le loro canottiere!
Con sotto una mega gonna lunga (io adoro le gonne lunghe e zingaresche!) di Zara..questa l'avevo comprata l'anno scorso. Ha un comodo elastico in vita e ha due bande laterali fatte di tessuto Sangallo.





Perdonate i miei sorrisi poco convinti ma stavo letteralmente morendo di caldo! Tant'è che dopo le foto sono dovuta andarmi a bere un caffè per ristabilire la pressione!!


Niente ragazze, questo è tutto...spero l'outfit vi sia piaciuto e ditemi se avete già acquistato anche voi dallo shop di Diana&Co mi raccomando!
Un buon martedì a tutte!!^_^

http://dianaco.it/