martedì 14 febbraio 2017

Biscottini di San Valentino!^_^

Buon San Valentino fanciulle!!
Come passerete questa particolare giornata??
Io ieri mi sono data alla pazza gioia cucinando dei biscottini tutti cuoriciosi..^_^



Poi ho realizzato dei sacchettini per poterli regalare...^_^


Sono dei biscotti semplici ma con una farcitura alla marmellata di ciliegie troppo troppo buona!!^_^
La ricetta l'ho presa dal famosissimo sito di Giallo Zafferano ma ho apportato qualche modifica, tipo sostituire il burro con la ricotta.
Scusate per le foto ma sinceramente mi ero completamente dimenticata della possibilità di farveli vedere sul blog..scusate!

Ma vediamo insieme la ricetta:

-farina 00 circa 300 gr.;
-vaniglia o altrimenti la vanillina che va più che bene;
-1/2 scorza di limone;
-lievito in polvere circa 6 gr.;
-1 uovo;
-zucchero 140-150 gr.;
-burro 125 gr. oppure 125 gr. di ricotta;
-confettura di ciliegie (anche qui per la farcitura potete usare quello che più preferite);
-zucchero a velo da spolverare sopra.

 Ho iniziato facendo l'impasto..non ho seguito un ordine, ho unito tutti gli ingredienti liberamente e ho creato con lo stampino dei cuori di varia grandezza da accorpare insieme in un secondo momento. Alcuni li ho forati proprio per creare quasi delle mini crostatine a forma di cuore.



Se utilizzate il burro ricordatevi di tirarlo fuori dal frigo un'oretta prima. Una volta realizzato l'impasto fatelo riposare circa 30 minuti, io lo avvolgo sempre nella pellicola e lo lascio in frigorifero.
I biscottini non dovrebbero superare il 1/2 centimetro da crudi e si cucineranno velocissimamente, circa 10 minuti in forno a 180°.
Una volta cotti li ho assemblati e riempiti di ottima marmellata!^_^
A proposito di marmellate, se siete alla ricerca di marmellate davvero buone e senza zuccheri aggiunti, io vi consiglio le Rigoni di Asiago. Sono in assoluto le mie preferite dopo quelle che faceva mia nonna!^_^ Non mi hanno pagata ne! Anzi dovrebbero regalarmi un bel po' di scorta di barattolini per quanta ne compro..^-^





Niente ragazze..con ciò ho concluso!
Fatemi sapere se preparerete anche voi dei dolcetti e se è si, quali??? Sono curiosa!
Ancora un Buonissimo San Valentino a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento