domenica 7 febbraio 2016

Smalti per unghie fragili a confronto!

Buon pomeriggio ragazze!
Oggi ho pensato di stilare una specie di classifica sui vari smalti anti-sfaldature per unghi che ho provato in questo periodo.
Questi sono i prodotti che ho provato l'anno appena trascorso:


Partiamo da quello a mio avviso più scadente, lo smalto base di Essence:


Questa base dovrebbe proteggere l'unghia dallo smalto colorato che si andrà ad applicare  sopra e dovrebbe fornire un effetto indurente. Diciamo che non ho notato differenze e le mia unghie non sono migliorate, tendono a rompersi nella stessa maniera, cioè sfaldandosi :-(


Questo smalto della Deborah l'ho usato per tantissimo tempo e devo dire che mi è stato utile anche se dopo un po' i benefici tendono a svanire. Tendenzialmente gli smalti della Deborah mi piacciono e questo rafforzatore si colloca molto bene! Ve lo consiglio.


Un altro prodotto di cui ho già parlato bene, esce un po' dalla categoria dei rafforzatori in quanto è un olio idratante per le unghie. L'olio della Wycon è buonissimo e costa pochissimo. Se avete bisogno di idratare le unghie e le cuticole questo è perfetto!

 

Questi ultimi due sono i miei preferiti del periodo. Sia quello della Debby che quello di Kiko li sto trovando molto molto utili. Sono tre mesi che li uso alternativamente e le mie unghie sono nettamente più dure di prima.
L'ideale sarebbe prima applicare l'olio idratante, aspettare il totale assorbimento e poi applicare lo smalto trasparente curativo. In questo modo l'unghia avrà il tempo di ripristinarsi e di diventare più forte!
E voi? Avete un vostro smalto preferito? Se si quale? Se ne avete uno buono anti-sfaldatura da consigliarmi, scrivetemi pure!^_^

Nessun commento:

Posta un commento