mercoledì 10 febbraio 2016

Prove culinarie per San Valentino!

Buongiorno ragazze e ragazzi!!!
Come state? 
Oggi vi volevo postare le foto della torta che ho preparato ieri per Carnevale. In realtà è più una torta per San Valentino ma ho pensato bene di provarla qualche giorno prima! Ho fatto una gran figura, tutti si sono complimentati!^_^
La torta in questione è la "Crostata di cuori" che ho preso dal sito della blogger Chiarapassion.com, vi lascio il link qui di seguito http://www.chiarapassion.com/2015/02/crostata-di-cuori-heart-pie.html
Vi consiglio il sito di questa ragazza, ci sono delle cose davvero deliziose!!<3
Ho seguito a grandi linee la sua ricetta anche se io sostituisco sempre il burro con la ricotta come nella mia ricetta della crostata semplice alla marmellata. Vi lascio il link se volete sbirciarla, https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=4923299812504869961#editor/target=page;pageID=6031856937707529963;onPublishedMenu=pages;onClosedMenu=pages;postNum=0;src=link

Questo è stato il risultato finale! Cosa ve ne pare??


La cosa che la contraddistingue sono questi meravigliosi cuoricini. Li disponete partendo dall'esterno..è anche divertente! Per la farcitura potete scegliere quello che più preferite, io siccome era una festa, ho deciso di fare la crema alla nutella consigliata dalla blogger Chiarapassion, ma potete veramente sbizzarrirvi!


 Mentre facevo i biscottini da mettere sopra come copertura, li disponevo sulla pellicola trasparente in modo da non farli attaccare.



Ed ecco la torta ultimata e pronta per essere messa in forno! Cottura semplicissima, 180° per un 30 -35 minuti.


Ed ecco com'è da cotta..sopra potete metterci una bella spolverata di zucchero a velo, ma anche così vi assicuro che è squisita!



Quindi grazie a Chiarapassion! Complimenti per la ricetta è davvero buonissimissima!!

Ecco le prove del mio successo..la torta è quasi finita mentre il vassoio della più rinomata pasticceria del paese è intonso! 1 a 0 per me!!!


Nessun commento:

Posta un commento