lunedì 17 ottobre 2016

E mentre Mimì dorme...chi conosce i semi di Chia?

Buongiorno ragazze!
E mentre io lavoro c'è chi mi fa compagnia o per lo meno ci prova! ^_^
E ma posso capirla il cuscino della mia sedia è troppo comodo!^^



Colgo l'occasione per chiedervi..chi di voi utilizza i semi di Chia per la preparazione di piatti ma anche come spuntino??
Io li ho scoperti da pochissimo lo ammetto, ma a quanto pare hanno un che di miracoloso..sono fonte di calcio, omega3 e omega6..insomma sono portentosi! Hanno addirittura più ferro degli spinaci e una quantità di vitamina C sette volte superiore a quella contenuta nelle arance..qualcuna di voi li conosce?
Qui ad esempio li ho utilizzati nello spuntino di metà mattina: yogurt al caffè, lamponi freschi e un bel cucchiaio di semi di Chia. Questi sono quelli della marca Sarchio, io li ho trovati nel reparto "salutare" del supermercato.
Ultima cosa ma non per importanza, aiutano a tenere sotto controllo i livelli di zuccheri nel sangue compresi i livelli del colesterolo. Non contiene glutine quindi anche per chi è intollerante a tale componente, può assumere i semi senza problemi.


Se avete idee su come utilizzarli in cucina scrivetemi!
Io sto già pensando di farci un bel plum cake^_^
Un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento