mercoledì 21 ottobre 2015

Riviste Ribon りぼん per la lettura in Giapponese

Ciao a tutti!
Oggi volevo parlarvi delle super coloratissime riviste Ribon che si vendono in Giappone...sono dei semplici manga in realtà, io li ho trovati e li sto trovando molto utili per la lettura in giapponese.
Si è vero che è pur sempre linguaggio fumettistico ma aiutano comunque a riconoscere i vari Hiragana, Katakana e Kanji.
Sono delle riviste enormi hanno circa 500 pagine l'una, quindi ci metterete almeno un mese per tradurne una sola!  Sono dell'editore Shueisha che potremmo definire l'editoria più leggera della casa editrice Shogakukan. Questi manga in particolare sono dedicate alle giovani ragazze, quindi per chi è all'inizio con la lettura vanno più che bene.
Io le avevo comprate su e-bay ad un prezzo convenientissimo, mi pare sui 10- 15 euro per  ben sei riviste.

Dentro sono fatte molto bene, e i disegni mi piacciono proprio tanto, anzi ammetto che la prima volta che le ho viste le ho volute unicamente per i disegni..poi più avanti mi è venuto il pallino di studiare anche la lingua!


Sono carine vero?? Io le adoro...^__^

Nessun commento:

Posta un commento