martedì 22 marzo 2016

Torta da 5 minuti?? No problem!^_^

Ciao a tutte!
La scorsa domenica mi sono ritrovata così all'improvviso a dover fare una torta, causa: visite dell'ultimo minuto!
Così non potendo andare a comprare niente, mi sono arrangiata con quello che avevo in casa...molto poco!:-(
Inaspettatamente mi è venuta fuori una torta discreta senza troppe pretese e morbidissima che credo rifarò spessissimo!



Per questa torta speedy ho utilizzato:

250 gr di farina 00
150 gr di zucchero ( quello che avete in casa va benissimo)
2 uova
latte q.b. io ne ho utilizzato circa 200 ml
1 bustina di lievito
 se volete a piacere potete aggiungerci qualche essenza, tipo quella di vaniglia, o mandorla
gocce di cioccolato a piacere

Prima impastate gli ingredienti secchi e poi aggiungete quelli umidi come uova  e latte.
Versate tutto in una bella teglia con carta da forno oppure imburrata e cuocete per 30 minuti a 180°. Se la torta diventa già abbastanza scura dopo dieci minuti, (come succede a me) vi consiglio di coprirla con la stagnola di modo che continui a cucinarsi all'interno e non diventi ulteriormente più scura all'esterno.
Poi se volete una bella spolverata di zucchero a velo fa sempre piacere!

Otterrete una torta morbida e ben lievitata che con il tè o caffè si comporta anche meglio!^_^ L'interno è pieno di gocce di cioccolato al latte e bianco, ed è davvero soffice!


Una buona merenda a me! 

Nessun commento:

Posta un commento