martedì 24 maggio 2016

Mousse al cioccolato del martedì!!^_^

Buongiorno fanciulle!!
Questa mattina..anzi ormai è giusto giusto ora di pranzo, vi vorrei deliziare con la Mousse al Cioccolato che ho appena preparato..^_^


La ricetta che ho seguito è molto semplice,
dovete procurarvi del cioccolato nel mio caso al latte a tavoletta, per una dose da 4 persone vi basteranno 180 gr;
la panna circa 250 gr;
lo zucchero, io non avevo in casa quello a velo e quindi ho dovuto passarlo nel mixer per renderlo più fine, ma se avete già in casa quello a velo è senz'altro meglio! ne servono circa 30-40 gr;
ultimo ingrediente! Latte fresco da frigo circa 120-125 gr.
Queste sono sempre dosi per 4 persone, io qui ne dovevo preparare dieci e quindi ho raddoppiato le dosi di tutto.


Il procedimento è molto semplice:
triturate il cioccolato, il più finemente possibile.
Scaldate il latte in un pentolino a fuoco dolce e aggiungete lo zucchero a velo al latte, amalgamandolo per bene.
Poi unite il cioccolato la latte e allo zucchero e infine montate per bene la panna con le fruste e in ultimo unite anche quest'ultima al composto di cioccolato, latte e zucchero.
Appena fatta potete o metterla già nelle coppette come ho fatto io, oppure potete lasciarla nella ciotola grande e riporla così in frigo per almeno due ore. Un volta trascorso il periodo potete con una sac à poche trasferire la vostra mousse nelle coppette. Io come dicevo per ridurre i tempi ho già trasferito il tutto nelle loro ciotoline e le ho riposte così in frigo.


Come ultimo tocco ho cosparso sopra delle gocce di cioccolato e delle piccole praline colorate. Ma se avete anche dei biscottini secchi potete anche rompere quelli o meglio ancora se avete dei chicchi di caffè sono perfetti!!


E niente ragazze..buona pappa!!!^_^

Nessun commento:

Posta un commento