venerdì 27 maggio 2016

La mia Filofax!^_^

 Buongiorno fanciulle!!!
Come state??
Questa mattina volevo farvi un post sull'organizzazione della mia agenda. Sinceramente non so se è una cosa che possa interessare ma ad esempio io mi ritrovo molto spesso a guardare video fatti delle varie youtubers riguardanti questo tipo di organizzazione..sono sempre molto curiosa di scoprire come migliorare se posso, la mia agenda!
Ad ogni modo questa è la mia centenaria Filofax. Sono legatissima a quest'agenda, è stata la prima agenda che possiamo definire "seria", che mi ha regalato mia madre. E ormai ce l'avrò da circa 15 anni, forse anche qualcosa in più!



Ha un formato medio, non è troppo grande, quindi nelle situazioni di "emergenza" può essere facilmente trasportata in borsa. Fra l'altro se notate anche lei è stata marchiata dalla mia gattina, infatti sulla chiusura ha due buchetti..ecco quelli sono i segni dei suoi cari dentini!



A dire la verità non ricordo neanche il prezzo talmente è passato tanto tempo...però se andate a vedere sul sito della Filofax vi potrete fare un'idea:http://www.filofax.it/
L'interno la Filofax è fatta così, io ho scelto l'agenda settimanale, in questo modo posso avere ben visibili tutti i giorni della settimana. Nella parte sinistra dell'agenda in alto ho uno spazio vuoto senza giorni dove mi appunto quello che in generale devo fare durante la settimana, tipo la spesa, commissioni varie ed eventuali.





All'interno per organizzare gli spazi e le sezioni utilizzo questi post it colorati. Dopo la sezione dedicata all'agenda io divido dei fogli bianchi con questi post it in modo da avere varie sezioni. Ad esempio quest'anno ho inserito tra le mie sezioni quella dedicata all'organizzazione del matrimonio, ma ho anche quella dedicata alle mie idee pittoriche e grafiche, un'altra riservata alla spesa settimanale, quella dedicata alle cose che vorrei, una dedicata alle mostre e insomma avrete capito..ah! una cosa che vi consiglio di fare è la lista delle cose da portarvi in viaggio, in modo che quando dovrete partire non vi troverete mai nella condizione di dimenticare qualcosa a casa. Questa è una delle cose più utili!



In ultimo volevo farvi vedere questa penna-cane davvero carina! Io la utilizzo con l'agenda da portarmi dietro in quanto è davvero piccolina...tenera lei!! Questa l'avevo comprata sempre su Privalia da Montemaggi a tipo 1,50 euro.



Bene fanciulle, con questo concludo il post di oggi..ma presto ve ne farò uno sui vari siti dedicati alle agende, ai notebook e tutte queste cose bellissime!! Non sono voi ma io adoro, e dico adoro gli articoli da cartoleria...poi adesso devo dire che è esplosa davvero una vera e propria passione per le agende, organizzarsi la vita è diventato un vero must!
E voi come utilizzate le vostre agende? Ne avete una? Vi potrebbe interessare un post relativo ai siti dove poter acquistare le agende più belle??^_^
Un bacio fanciulle!!

Nessun commento:

Posta un commento