domenica 20 settembre 2015

Freselle con il pomodoro ^_^

Buona domenica sera!
Questa sera piatto leggero ma nutriente..è un piatto semplicissimo che mi ricorda tantissimo la mia nonna pugliese e che anche mia madre mi ha sempre preparato fin da quando ero piccola...le freselle con il pomodoro! Si tratta di un tipo di tarallo duro realizzato a forma di ciambellina che si può utilizzare anche per la "Cialledda" il tipico piatto materano.
Io bagno le freselle sotto l'acqua senza disintegrarle (poi dipende dal grado di durezza del tarallo), taglio i pomorini pachino e li cospargo sul pane con l'aggiunta di sale, olio a crudo e origano. Una banalità! Ma è veramente troppo buono!
Potete anche passarci sopra l'aglio prima del pomodoro, saranno buone sempre e comunque!
E' un piatto che sa di Puglia...^_^




Nessun commento:

Posta un commento