sabato 19 settembre 2015

Fagottini di feta e pomodorini con verdure croccanti al forno ^_^

Buon sabato a tutti!


Oggi siccome avevo un pochino di tempo mi sono cimentata nei famosi fagottini alla feta e pomodorini che ho mangiato tempo fa in un buonissimo ristorante greco a Pavia. In realtà li non c'erano i pomodorini ma solo la feta, sta di fatto che mi sono così innamorata di quelle tartine croccanti con il formaggio che li ho voluti riprodurre..

Prima di tutto accendete il forno a 180 ° e tagliate le verdure perché si dovranno cucinare più a lungo dei fagottini. Spaziate pure con le verdure, qualunque tipo va bene.
Io ho scelto le melanzane, le zucchine, le carote e un peperone rosso. Le ho tagliate in maniera un po' più orientale..non so mica perché..






..comunque, le ho condite con dei cubetti di feta, un pochino di sale (poco perché la feta è già ben salata), un goccio di olio d'oliva e pan grattato per creare quello strato croccantino. Pronte per essere messe in forno come dicevo a 180 ° per 40 minuti circa, magari a forno ventilato.

Per i fagottini alla feta e pomorini ho realizzato la pasta sfoglia, se voi non ne avete il tempo quella già fatta va più che bene tranquilli!

La tagliate in modo da creare dei rettangoli o dei quadrati e li farcite con feta e pomorini pachino tagliati, sale q.b., olio q.b. e dell'origano profumato..quanto mi piace!! ^_^



Poi li chiudete come vi viene, e li mettete in forno per 15 minuti sempre a 180°.


Quindi verdure al forno croccanti appena sfornate..


E fagottini  fumanti..



Buon appetito!


^_^

2 commenti: