venerdì 18 settembre 2015

Hamburger di Bulgur

Ciao a tutti!
Avete mai provato il Bulgur?


Io ho iniziato ad usarlo molto quest'anno, si tratta del grano spezzato.
E' davvero buono e lo potete usare per varie pietanze, sia come insalata fredda al posto del solito riso oppure per fare dei buonissimi hamburger con verdure. E' un ottima fonte di fibre e di vitamine del gruppo B.
Il metodo di cottura del bulgur è velocissimo ed è esattamente lo stesso della pasta, per lo meno è il metodo che uso io per sbrigarmi. Se dopo la cottura lo lasciate in ammollo per ancora 15 minuti lui crescerà ancora di volume. Anche se ci sono certi tipi di bulgur, come questo che ho appena comprato, che non necessitano della procedura di ammollo dopo la cottura.
Per la preparazione degli hamburger bisognerà cucinare anche delle verdure, quelle che preferite, broccoli, melanzane, pomodori tutto quello che volete. Io le faccio saltare in padella con un filo d'olio e sale, a volte ci aggiungo il curry per rendere più esotico il piatto. Poi le frullo con il minipimer e le unisco semplicemente al bulgur scolato.
Dopo di che potete creare delle palline che poi schiaccerete per fare degli hamburger oppure delle gustose polpette. Potete cucinarle in padella, potete friggerle, ma siccome noi siamo salutisti io le cucino in forno a 180° per pochi minuti 10 - 15, in quanto gli ingredienti sono già cotti hanno bisogno solo di un'arrostita!
Ed ecco il risultato! Io mi aiuto con una riga per schiacciare perfettamente gli ingredienti. Ci aggiungiamo un bel contorno di verdure fresche e via!


Buona cena!

Nessun commento:

Posta un commento